lunedì 22 aprile 2013

Specialized Epic Comp Carbon 29": Il mio test

Da oggi faccio parte ufficialmente del Team Andreis Cicli di Malè (TN),


 team che ha nel suo dna la Specialized visto che sono il primo concetp store Specialized in Italia. Venerdì sono andato a ritirare il mio mezzo da battaglia per questa stagione che mi hanno messo a disposizione, in realtà ne ho ritirati due ma ve ne parlerò più avanti del secondo. Per questa stagione la mia MTB sarà una Specialized Epic Carbon Comp 29".


Oggi per la mia prima pedalata pensavo di fare un'oretta di sterrato per prendere confidenza con la nuova Epic, ma alla fine è diventato un ottimo allenamento di due ore e dieci minuti e più di 1300 metri di dislivello.


Prima cosa che ho notato è stata la scorrevolezza. Pedalare nel mio percorso di allenamento dove si può dire che conosco ogni sasso, visto che ci pedalo da 9 anni, mi ha fatto capire perfettamente il pregi della Epic 29" che con le sue ruotone, fa diventare il terreno me accidentato e migliora il confort al biker, e lo ho notato soprattutto in salita.


Il Brain lo conoscevo già, visto che sulla mia Epic Marathon 26" del 2004 c'era già, ma questo più evoluto ha più regolazioni e un sistema per tarare (AUTOSAG) molto semplice.

IL cambio a 20 velocità SRAM/ Shimano mi ha stupito per la sua ampiezza di gamma, anche nel tratto a 26% mi "avanzava" il 36 dietro. Ottima anche la doppia davanto dove si può quasi dire che il 38 è per le discese e il 24 per le salite.






Freni a disco Magura, che hanno una frenata "delicata", abituato ai Shimano che sono più nervosi, i Magura sono più graduali. 





Le leve freni per i miei gusti hanno troppa corsa e per il primo centimetro non succede niente poi iniziano a frenare, vedro se si può regolare la corsa delle leve in modo di avere una risposta più immediata.


Ho ancora tante cosa da dire continuerò in un altro post, che trovate qui!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...