venerdì 30 ottobre 2009

La mia biomeccanica

Finalmente mi sono deciso di andare da un biomeccanico per fare la posizione in sella come si deve. Grazie ad un consiglio di Cristiano, che ringrazio, mi sono recato a Verona da Paolo Gaspari, persona molto professionale e in gamba. Dopo qualche misuratina alle mie ossa e alle mie due bici il verdetto è stato che pedalavo come se fossi dentro in uno scatolone. La mia posizione in sella era troppo "corta" e la schiena era curvata e non lavorava bene. Mia ha fatto alzare la sella di ben 15mm e allungare l'attacco manubrio di 20mm. Sono modifiche grosse e spero che si risolva la situazione mal di schiena.
Mi ha anche dato qualche consiglio per la mia pedalata che è molto "quadrata". Il grafico sopra è dopo qualche minuti con i consigli appena dati, ma ancora c'è da lavorare.

Adesso mi manca solo di cambiare i due attacchi manubrio e di "imparare" a pedalare correttamente, che non è semplice cambiare lo stile di pedalata dopo parecchi anni, ma se questo mi gioverà nell'allenamento ed in gara ne sono molto contento!

lunedì 26 ottobre 2009

STOP!!!!!!!!


Ascolto i consigli che mi sono arrivati, mi fermo con le attività per almeno una settimana, poi vediamo. Questa cosa mi mette un pò di tristezza, ma va bene così!!

sabato 24 ottobre 2009

Pessimo periodo!!


Niente, proprio niente!!! In questo periodo non riesco a fare niente di performante. la corsa si sono alzati i tempi al chilometro e anche i battiti, quindi più fatica e meno strada. continuo ad avere contrattempi e non riesco ad allenarmi come vorrei. In bici oggi ho fatto 80 km me è come ne avessi fatti 150 km, il mio peso continua ad salire . . . ma cosa sta succedendo?? Come mai tutto mi si rivolta contro?? Adesso inizia ad avere anche una certa stanchezza fisica e ogni allenamento che faccio mi sembra che ho qualcuno attaccato dietro. Vorrei fare un periodo di pausa, ma sono abbastanza in dietro con la preparazione per gli sci. Dico solo una cosa, spero che torni tutto a posto!! :o(

giovedì 15 ottobre 2009

Piccola defaians!!


Ieri ero ko!! Testa che girava, malessere generale, forze a zero e nausea. Per fortuna che il tutto è durato una decina di ore e adesso devo solo stare tranquillo visto anche le temperatura che si sono decisamente abbassate, stamattina era -3°!!

Quindi l'allenamento del mercoledì e venerdì saltano, vediamo se per sabato e domenica riesco a farmi una bella pedalatona!!!

martedì 13 ottobre 2009

La mia Corsa


Con ieri sera ho iniziato ha fare la preparazione invernale programmata. Ho iniziato con un lento da 45 minuti. Allenamento che prevede di tenere d'occhio solo la frequenza cardiaca costantemente sul 75% della FC Max,che per me equivale a 137 battiti al minuto. Il resto non conta! Ieri sera ha iniziato a fare anche freddo, mi sono allenato con una temperatura media di 11° e una minima di 9°.

Per chi mi conosce sa che la corsa non è il mio forte, non mi entusiasma e non mi da tante gratificazioni, ma allo stesso tempo non la disdegno, è uno sport dove non basta correre veloci come può sembrare ma ci vuole tecnica e tattica e quest'anno cercherò di ampliare la mia conoscenza della tecnica di allenamento.

giovedì 8 ottobre 2009

SI CAMBIA!!!


Da ieri sera è iniziata la mia stagione invernale. Visto che la sera è quasi impossibile pedalare, visto che diventa buio presto, ho iniziato la preparazione per gli sci cominciando con la corsa.
45 minuti di corsa quasi tutti al di sopra dei 5 minuti al km, tranne gli ultimi due che ho forzato un pò. adesso devo organizzare gli allenamenti e vedere di rinforzare le braccia, che sono il mio punto debole! . . . . Quando arriva la neve???

mercoledì 7 ottobre 2009

martedì 6 ottobre 2009

Listino Prezzi Specialized 2010


Finalmente ho trovato il listino prezzi 2010 della Specialized. Ho notato con piacere che non sono aumentati di tanto i prezzi!!!

Vi potrebbe interessare anche il LISTINO PREZZI SPECIALIZED 2011
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...