mercoledì 30 settembre 2009

Programmazione 2010

In questi giorni stò programmando le gare per il 2010 in modo di organizzare gli allenamenti. Per adesso mi sono prefissato 2 combinate, la Marcialonga e il Trentino MTB.

La MARCIALONGA comprende 3 gare di tre diversi sport, 70 km di sci di fondo, 135 km di bici da corsa e 25.5 km di corsa.


Il TRENTINO MTB invece sono 6 gare di mountain bike diluite tra maggio e settembre.




Sempre nel programma 2010 ho inserito le due gare di sci di fondo che ho fatto anche l'anno scorso cioè la staffetta serale organizzata dagli alpini di Masi e la mitica MILLEGROBBE di Lavarone.

In mountain bike invece 3 gare vanno ad aggiungersi al circuito trentino, la FONTANA D'AO di Grauno, la MALGA AIE dove quest'anno ho preso il titolo di campione provinciale, ed in fine la 3T BIKE.

Sono indeciso se fare la gara di corsa degli alpini perchè è messa nel bel mezzo della stagione ciclistica e mi "rovina la gamba"

Resoconto gare:
3 di Sci da Fondo
1 di Bici da Corsa
2 di Corsa
9 di Mountain Bike

14 gare . . . adesso inizio l'allenamento per il 2010!!!!

lunedì 21 settembre 2009

Stagione agonistica chiusa!


Ebbene si, ho deciso di chiedere con la Fassa Bike la stagione agonistica 2009. Avevo intenzione di fare anche la 3T bike a Telve, ma per quest'anno basta.
Adesso mi concentro sulla preparazione per la stagione invernale, anche se voglio continuare a pedalare il più possibile per prolungare il mio allenamento per la bici in modo di iniziare meglio l'anno prossimo. Penso che per il 2009 non farò più gare, amlemo che non salti fuori qualcosa di ellettante.
Per questo inverno sono in cerca di sci nuovi da alternato, logicamente nuovi per me, spero di trovare un buon usato enche perchè 300/400€ per degli sci nuovi non posso permettermeli. Quest'anno ci sarà anche l'incognita scioline, mondo nuovo per me.

lunedì 14 settembre 2009

La mia Val di Fassa Bike!!!


4 ore e 26 minuti . . . ne sono molto soddisfatto!!! Ieri è stata la gara che ho sentiti di più di tutto quest'anno, era da giorni che il nervosismo da pre-gara mi faceva compagnia.
Gara durissima fisicamente e anche psicologicamente. Si inizia subito con la salita al Lusia oltre 1000 metri di dislivello in 8 chilometri, di cui il settimo chilometro sale dalla pista di sci da discesa, praticamente in piedi e tenere l'equilibrio mentre si sale è molto difficile! Un'ora e 8 minuti ed ero in cima da li iniziava un'altro tipo di gara, tecnicamente complessa e variegata. Da salite quasi verticali a discese in single trek da paura, per non parlare della discesa con le porte stile "super G" in una pista da sci . . . divertente!
Dura, dura e ancora più dura . . . senza un attimo di riposo viste le salite dure e le discese veloci e tecniche, non ti fa riposare un attimo fino allo stremo. Ma il bello che dopo circa 53 km di gara, dove ormai sei a pezzi, arrivi nel centro di Moena, zona di partenza e arrivo, e per noi della marathon c'è ancora 10km di gara con la salita a malga Peniola che si fa fatica a farla a piedi, li ormai le forze sono a zero ed è la testa che ti porta avanti, li devi avere una buona forza psicologica per andare avanti.
133° su 497 arrivati, tra i ritirati c'è anche Gilberto Simoni che dopo una caduta ha deciso di termanare li la sua gara, ma sono soddisfatto sulla 14esima posizione di categoria su 51 biker dei master 1.
Oggi ne stò pagado le conseguenze, schiena a pezzi e addominali doloranti, la testa che duole e tanta stanchezza . . . ma la vita continua!!!
Spero l'anno prossimo di poterla rifare, logicamente la marathon, mi piace complicarmi la vita!!!

mercoledì 9 settembre 2009

SPECIALIZED TARMAC 2010

Tarmac Comp Telaio

Agonismo su strada:

Dalle gare nervose alle impegnative uscite di allenamento, gli agonisti cercano un mezzo leggerissimo, con una precisione di guida ai massimi livelli ed una eccezionale efficienza. Con la Tarmac® trovate esattamente ciò che cercate: materiali e design avanzati ed una geometria perfetta. Usata dai migliori professionisti


Tarmac Comp

Agonismo su strada:

Dalle gare nervose alle impegnative uscite di allenamento, gli agonisti cercano un mezzo leggerissimo, con una precisione di guida ai massimi livelli ed una eccezionale efficienza. Con la Tarmac® trovate esattamente ciò che cercate: materiali e design avanzati ed una geometria perfetta. Usata dai migliori professionisti.



Tarmac Expert SL

Agonismo su strada:

Dalle gare nervose alle impegnative uscite di allenamento, gli agonisti cercano un mezzo leggerissimo, con una precisione di guida ai massimi livelli ed una eccezionale efficienza. Con la Tarmac® trovate esattamente ciò che cercate: materiali e design avanzati ed una geometria perfetta. Usata dai migliori professionisti.


Tarmac Pro SL Telaio

Agonismo su strada:

Dalle gare nervose alle impegnative uscite di allenamento, gli agonisti cercano un mezzo leggerissimo, con una precisione di guida ai massimi livelli ed una eccezionale efficienza. Con la Tarmac® trovate esattamente ciò che cercate: materiali e design avanzati ed una geometria perfetta. Usata dai migliori professionisti.


Tarmac Pro SL Compact Dura Ace

Agonismo su strada:

Dalle gare nervose alle impegnative uscite di allenamento, gli agonisti cercano un mezzo leggerissimo, con una precisione di guida ai massimi livelli ed una eccezionale efficienza. Con la Tarmac® trovate esattamente ciò che cercate: materiali e design avanzati ed una geometria perfetta. Usata dai migliori professionisti


S-Works Tarmac SL3 Telaio

Come dimostrato dal Team Quick Step al Giro delle Fiandre e dal Team Saxo Bank alla Liegi-Bastogne-Liegi, la Tarmac® è la bici più precisa, maneggevole e performante della categoria. Grazie all'approccio sistematico del design, al telaio in fibra di carbonio FACT con i suoi componenti integrati e gli accessori sviluppati in linea con la nostra tecnologia Body Geometry, possiamo dire che nulla di così rigido è altrettanto leggero.




S-Works Tarmac SL3 Dura Ace

Come dimostrato dal Team Quick Step al Giro delle Fiandre e dal Team Saxo Bank alla Liegi-Bastogne-Liegi, la Tarmac® è la bici più precisa, maneggevole e performante della categoria. Grazie all'approccio sistematico del design, al telaio in fibra di carbonio FACT con i suoi componenti integrati e gli accessori sviluppati in linea con la nostra tecnologia Body Geometry, possiamo dire che nulla di così rigido è altrettanto leggero.

SPECIALIZED EPIC 2010

Epic Comp

CROSS COUNTRY AGONISTICO

Con due Campionati Mondiali nel suo palmares, La Epic® è la MTB più leggera, efficiente e performante della categoria cross country. L'integrazione totale fra tutti i suoi componenti, con un ammortizzatore a valvola inerziale AFR ed un Mini Brain Specialized/Fox Shox portano la velocità ed il controllo della Epic ai massimi livelli di efficienza.


Epic Expert

CROSS COUNTRY AGONISTICO

Con due Campionati Mondiali nel suo palmares, La Epic® è la MTB più leggera, efficiente e performante della categoria cross country. L'integrazione totale fra tutti i suoi componenti, con un ammortizzatore a valvola inerziale AFR ed un Mini Brain Specialized/Fox Shox portano la velocità ed il controllo della Epic ai massimi livelli di efficienza.


Epic Comp Carbon

CROSS COUNTRY AGONISTICO

Con due Campionati Mondiali nel suo palmares, La Epic® è la MTB più leggera, efficiente e performante della categoria cross country. L'integrazione totale fra tutti i suoi componenti, con un ammortizzatore a valvola inerziale AFR ed un Mini Brain Specialized/Fox Shox portano la velocità ed il controllo della Epic ai massimi livelli di efficienza.



Epic Expert Carbon

Con due Campionati Mondiali nel suo palmares, La Epic® è la MTB più leggera, efficiente e performante della categoria cross country. L'integrazione totale fra tutti i suoi componenti, con un ammortizzatore a valvola inerziale AFR ed un Mini Brain Specialized/Fox Shox portano la velocità ed il controllo della Epic ai massimi livelli di efficienza.



Epic Marathon Carbon

CROSS COUNTRY AGONISTICO

SCon due Campionati Mondiali nel suo palmares, La Epic® è la MTB più leggera, efficiente e performante della categoria cross country. L'integrazione totale fra tutti i suoi componenti, con un ammortizzatore a valvola inerziale AFR ed un Mini Brain Specialized/Fox Shox portano la velocità ed il controllo della Epic ai massimi livelli di efficienza.


S-Works Epic Carbon Telaio

CROSS COUNTRY AGONISTICO

Con due Campionati Mondiali nel suo palmares, la S-Works Epic® è la MTB più leggera, efficiente e performante della categoria cross country. L'integrazione totale fra tutti i suoi componenti con un Mini Brain prodotto da Fox , una forcella E100 ed una guarnitura S-Works in fibra di carbonio fanno felice Christoph Sauser e portano la velocità ed il controllo della Epic ai massimi livelli.


S-Works Epic Carbon Disc

Con due Campionati Mondiali nel suo palmares, la S-Works Epic® è la MTB più leggera, efficiente e performante della categoria cross country. L'integrazione totale fra tutti i suoi componenti con un Mini Brain prodotto da Fox , una forcella E100 ed una guarnitura S-Works in fibra di carbonio fanno felice Christoph Sauser e portano la velocità ed il controllo della Epic ai massimi livelli.

Quasi tutto sistemato


Oggi sono andato d'urgenza dal meccanico a farmi cambiare i fili e le guaine del cambio e il pacco pignone. Ho speso 85€ in tutto e solo 70€ del pacco pignone Deluxe XT del peso di 256g invece di 420g di quello che avevo su. Adesso mi sembra un altra bici, i cambi scivolano dentro benissimo e i manettini sono tornati morbidi. Non vedo l'ora di provarli domani sera!!!
Adesso mi manca solo il canotto reggisella e poi per quest'anno dovrei essere apposto!!

martedì 8 settembre 2009

Problemi in allenamento

Ieri sera dovevo farmi almeno due opre di allenamento e invece . . . .
Il cambio non ne voleva sapere. Sono riuscito a fare i primi 7 km circa senza problemi e tra cui la mia salita test con tempi vicini al record, dopo di che falsopiano in discesa e poi salita verso l'intermedia del Cermis. Niente, il cambio non voleva stare dove volevo io, continuava a saltare e quando riuscivo a regolarlo ( che regolare il cambio mi viene molto difficile mentre vado!) dopo che, variando le pendenze, cambiavo due o tre volte, era ancora tutto da regolare. Dopo un'ora sono dovuto tornare a a casa con un nervoso che non vi dico!!! Saranno le guaine dei fili sporchi? Il pacco pignoni?? Non lo so!! So solo che sono stufo di aver problemi quest'anno!!!!

domenica 6 settembre 2009

Running '09


Una running pedalando . . . . ecco come ho fatto la mia running, facendo da angelo custode alla prima donna. Essendo nel comitato organizzatore. Quest'anno, visto la mia defezione dalla gara, ho avuto il compito di seguire la testa della gara femminile, prendendo i tempi tra la prima e la seconda donna. Bella esperienza!!

venerdì 4 settembre 2009

Manutenzione Straordinaria

Finalmente ho sistemato alcuni problemi che mi erano sorti in questo periodo.
Ho cambiato il raggio nella ruota posteriore della Merida da corsa (6€), ho cambiato la catena della Epic
con una catena Shimano XTR (16€, 300g), ho sotituito le pastiglie hai freni (30€ la coppia)
ed in fine ho sostituito il copertone anteriore con un Geax Saguaro (36.5€ 685g)
che ormai il mio copertone della Specialized era andato dopo una stagione montato nel posteriore e due stagioni nell'anteriore. Speriamo che questo mi duri altrettanto, per adesso ho risparmiato 30g, visto che quello che avevo pesava 715g.

Adesso mi manca solo il canotto reggisella che sto aspettando risposta per sapere i perzzi!

martedì 1 settembre 2009

Alla mia schiena non gli piacciono le salite

Tra oggi e ieri ho capiche che alla mia schiena non gli piacciono le salite. Ieri un'ora e mezza a fare ripetute di potenza in piano e non ho sentito minimamente il male. Oggi 2 ore di ripetute in salita e dopo circa 40 minuti è arrivato cone la solita precisione un bel dolore ai lombari. Ecco perchè in mtb lo ho di più, perchè sforzo molto di più nelle salite. Proverò a cantattare il mio dottore sportivo, il dot. Riccamboni di Pinè, e gli chiederò come posso risolvere!

Val di Fassa Bike




Il 25 agosto mi sono iscritto alla Val di Fassa Bike, e per la prima volta faccio la Marathon con 64.2Km e ben 2760mt di dislivello. Non ho mai fatto una marathon e spero di non pentirmi di questo.
Sto allenandomi come per la Marcialonga Cycling, logicamente l'allenamento lungo lo faccio in mtb. Ho un pò di timore nel mio potere di dosare le forze, che non è il mio forte, la gara è molto impegnativa e lunga . . . speriamo in bene!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...