domenica 26 aprile 2015

Un lungo ma corto

Ieri era lultimo giorno della settimana di rucupero. Tornato alla corsa ma con sono 60minuti in programma, e quindi ho pensato di fare la salita che porta all'intermedia per testare anche le scarpe su terreni diversi. Ho trovato fango, tessa ascitta, erba e sassi e il risultato è stato che tengono poco sia in salita che in discesa, troppo morbide per sentieri sassosi. Ovviamente c'è da dire che sono scarpe da strada, qiondi il risultato era quasi scontato.





Integrazione alimentare giornaliera:
- Daily Nutrilite
- Glucosamina con Boswellia Nutrilite
- Complesso Omega-3 Nutrilite
- All Plant Protein Nutrilite
- Strive + Nutrilite

giovedì 23 aprile 2015

Si riparte con gli Skiroll

Dopo 5 mesi rimetto gli skiroll ai piedi, devo tenere allenate le braccia e non dimenticare il giusto movimento della spinta, quindi oggi skiroll. Come sempre la prima volta è anche un ripasso generale per vedere se mi ricordo come si fa, ma dopo qualche km è tornato tutto come qualche mese fa.


Integrazione alimentare giornaliera:
- Daily Nutrilite
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martedì 21 aprile 2015

MTB, il primo amore non si scorda mai!

Ma quanto è bello pedalare! Stasera un piacevole allenamento in mountain bike con l'adrenalina a go go! Ho preferito la ciclabile allo sterrato per non aver brutte sorprese come cadute o forature perchè posso dire che ho perso un po la guida fuoristrada, ma comunque mi sono divertito a spingere sui pedali della mia Specialized. E comunque un 28,8km/h di media non è male per 2 sole uscite! ;-)


Integrazione alimentare giornaliera:
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lunedì 20 aprile 2015

26,5km di fatica!

Sabato ho fatto il lungo settimanale e avevo come obbiettivo fare 2 ore e 20 minuti. Non è venuto fuori un allenamento al top, ma comunque 26,5km di corsa tra salite e discese che mi hanno fatto fare una gran fatica.



Arrivavo da una settimana di grande carico e quindi non potevo pretendere più di tanto, ma sono comunque soddisfatto per aver portato a casa una lungo allenamentocon una distanza importante.
I bastoncini aiutano nella salita ma fanno coinvolgere anche la parte superiore del corpo e quindi il dispendio di energie è veramente grande, e tutto il corpo è interessato nella corsa. In questo allenamento ho usato per la prima volta lo zaino con la borraccia da 2 litri (camelback) riempita solo per metà per un allenamento di 140 minuti, devo fare esperienza con il bere mentre corro, perchè non è facile con la respirazione affannata.







Adesso una settimana di recupero con esercizi altrenativi ci vuole proprio!!!!


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giovedì 16 aprile 2015

Due record in una corsa!

Oggi avevo in programma variazioni di velocità. 75 minuti di corsa con riscaldamento variazioni e poi defaticamento. Le variazioni consistono in un minuto a ritmo gara e un minuto a ritmo lento, poi due minuti a ritmo gara e 2 minuti a ritmo lento e così via fino a formare questa sequesza:
1'+2'+3'+2'+1' e questa sequenza ripetuto per tre volte. Massacrante anche a livello psicologico perchè ti bisogna stare concentrati anche mentalmente.
Ma è venuto fuori un stupendo allenamento con bem 2 record personali; miglio tempo nei 10 miglia (1:13:35) e miglior tempo nei 15km (1:08:00)
Per essere solo metà aprile è straordinario e sono sempre più soddisfatto della mia condizione fisica.


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